Richiesta di contributo a favore di associazioni per finalità socio - sanitarie

Che cosa e' e a che cosa serve:

Il Comune di Lainate intende sostenere le attività con programmazione annuale/stagionale di Enti, associazioni, pubblici o privati iscritti all’Albo degli organismi associativi senza fine di lucro del comune, attraverso l'assegnazione di contributi, secondo i criteri indicati nel “Regolamento comunale per la determinazione dei criteri e delle modalità di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi, ausili economici e l’attribuzione di vantaggi economici  di qualunque genere per finalità sociali a persone ed Enti Pubblici e Privati, ai sensi della L.241 del 7-8-1990”, approvato con deliberazione del C.C. n°18 del 29/02/2016.

Chi può presentarla:

Possono chiedere l’erogazione di contributi economici organismi associativi senza scopo di lucro, iscritti all’albo comunale, che operano con stabilità (anche se non esclusivamente) nel territorio del Comune di Lainate, per attività che siano compatibili con i fini istituzionali perseguiti dall’Amministrazione Comunale.

Modalità e termini di presentazione dell’istanza

La richiesta deve essere presentata annualmente entro la scadenza indicata nell’apposito avviso pubblicato sul sito comunale in occasione dell'apertura del bando.
La piattaforma Servizi Online è accessibile solo con SPID, CIE o CNS.
Documentazione richiesta:
  • Copia dell’ultimo bilancio consuntivo, regolarmente approvato
  • Delega Legale rappresentante in caso di compilazione da parte di delegato
  • Copia del progetto contenente descrizione dell’attività, costi, tempi, luoghi, modalità operative, ricadute del progetto sulla cittadinanza e sul territorio di Lainate
Tempi:

Non saranno prese in considerazione, pertanto non ammesse a valutazione, le proposte pervenute dopo i termini stabiliti.

Informazioni Utili:

Sarà sempre possibile controllare lo stato della propria richiesta accedendo all'area personale ("Cruscotto") della piattaforma "Servizi Online".

Per assistenza

E’ attivo il Numero verde gratuito 800 775 351 al quale sarà possibile richiedere assistenza per la compilazione del procedimento on line – disponibile  lunedì e giovedì dalle 10.00 alle 12.00.
Si precisa che, in ottemperanza con quanto stabilito  dall’articolo 6, comma 9 del Decreto 78/2010 (convertito nella Legge n. 122 del 30 Luglio 2010), saranno accettate richieste di contributo esclusivamente per iniziative rientranti nei compiti istituzionali dell’ente locale e nell’interesse della sua collettività. Pertanto non verranno prese in considerazione progetti legati ad iniziative proprie delle associazioni, non aventi nessun legame con l’Amministrazione Comunale e con il territorio di Lainate.

Ogni eventuale chiarimento può essere richiesto ai seguenti contatti:
UFFICIO SERVIZI SOCIALI: 0293598265    servizi.sociali@comune.lainate.mi.it

Responsabile del Procedimento: